A Cena Con La Storia 5

Anche quest’anno è arrivato il momento della tradizionale “A cena con la storia” della nostra Contrada San Martino, siamo alla edizione N° 5.
Quest’anno per ampliare gli argomenti e per coinvolgere un maggior numero di contradaioli/Legnanesi, è stato modificato il tema in : “Capitani del Palio e Capitani nella Vita”.
Come di consueto, ci saranno parecchi ospiti inerenti al mondo del Palio, come il nostro Andrea Mari, fantino vittorioso nel 2016.
Saranno parecchi i Capitani del Palio di Legnano sia in carica che non reggenti che ci racconteranno gli aneddoti del passato e del presente legati alla corsa ippica, ed al diverso modo di vivere la goliardia della nostra festa.
Ospiti senesi la Marchesa Maria Aurora Misciattelli, Capitano non reggente e vincente della contrada della Torre in carica dal 2002 al 2008, che ha vinto il palio del 16 agosto 2005, ed il Capitano del Bruco, Simone Manganelli.

I Capitani nella Vita sono coloro che si sono distinti per esempio nel mondo dello sport, del sociale, del volontariato e dell’industria.
Avremo come ospiti numerosi atleti olimpionici e campioni del mondo: Filippo Magnini, Antonio Rossi, Alessandro Ballan, Margherita Granbassi, Simona Gioli, il tecnico della Nazionale Italiana di basket Meo Sacchetti, i calciatori Francesco Coco e Fabio Galante, ed addirittura il Maori John Akurangi, ex giocatore dei famigerati “All Blacks” della famosa danza prepartita “Haka”.
Gli interventi della serata saranno moderati dal Capitano biancoblu Antonio De Pascali, per il mondo palio e dai giornalisti Giudo Bagatta, Lucilla Granata e Gaia Accoto, per gli altri ospiti.
Tanti partecipanti alla serata biancoblu, un grande onore per Noi organizzare una serata così importante e prestigiosa che ha come scopo, oltre a quello di far conoscere il Mondo Palio all’esterno della nostra Città, quello fondamentale di fare beneficenza.
Infatti, con l’aiuto delle principali associazioni sportive presenti con Presidente e Capitano della squadra e quelle culturali di Legnano, devolveremo il ricavato del nostro Evento a due associazioni:
La prima è la “Fondazione Don Carlo Gnocchi” di Milano, per i bambini malati di SLA, ed avremo la presenza di una seconda associazione che opera nel Legnanese di cui verrà comunicato a breve il nome.

La location è quella della Famiglia Legnanese, scelta per far risaltare ancor di più l’evento a livello istituzionale, portando questa edizione a un livello mai visto prima sul nostro territorio, per la qualità degli ospiti.
Inoltre, tutta la serata sarà trasmessa in diretta streaming da “Legnano News”.
I contradaioli di San Martino stanno lavorando sodo per far sì che gli obiettivi della serata “galà” siano raggiunti.
Oltre alla beneficenza, cardine di tutto, dimostriamo ancora una volta come una Contrada territorialmente piccola come la nostra può dimostrare che con la volontà, l’impegno e il lavoro serio nulla è impossibile, come nella vita d’altronde.
“Ognuno di noi può e deve essere Capitano della propria vita”

Contrada San Martino

PS. PER INFO E PRENOTAZIONI:
MASSIMILIANO 3357702321
ELENA: 3456700373

info@contradasanmartino.it